Virtus Tennis: convovazioni con campus Como

 

Vittoria

La società sportiva Virtus Tennis Club Vittoria guidata dal prof.Salvo Pluchino si apre ai nuovi orizzonti che il mondo della scuola, in questo delle Università, allarga verso gli studenti in procinto di laurearsi.

Alla luce di ciò, ha pertanto stipulato una convenzione con l’Università telematica e-campus di Como per l’attivazione del tirocinio formativo curriculare. Un tirocinio che può essere attivato solo nei confronti di iscritti a e-campus e si svolge all’interno del periodo di frequenza del corso di studio universitari ed eventualmente anche in funzione del riconoscimento di crediti formativi universitari: ad esempio, il tirocinio per l’elaborazione delle tesi di laurea.

Quindi essendo una società sportiva, la Virtus Tennis potrà ospitare tirocinanti dell’Universita telematica che frequentano il corso di Laurea in Scienze Motorie e sportive. Obiettivo, agevolare le scelte professionali dei laureandi tramite la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e affinamento dei processi di apprendimento e formazione. Per Pluchino quindi questa convenzione rappresenta una grande opportunità offerta a tutti gli studenti del nostro territorio che avranno la possibilità di frequentare e di vedersi certificare i crediti formativi.

Leave a Response