Sequestrati articoli pericolosi in un esercizio commerciale

 

Comiso-

Le Fiamme Gialle del nucleo di polizia Tributaria di Ragusa, al termine di accurati accertamenti presso un esercizio commerciale di Comiso, hanno sequestrato oltre 135 mila prodotti fra giocattoli, marchi contraffatti, pirateria audiovisiva e decorazioni pasquali privi del marchio CE e delle indicazioni di provenienza.

Prodotti che sono stati quindi posti sotto sequestro mentre il proprietario è stato segnalato alla Camera di commercio per violazioni alla normativa che disciplina la sicurezza sui giocattoli e al Codice del Consumo con multe che possono arrivare fino a 25 mila euro. Questo il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, fenomeno che danneggia il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese inm regola e mettendo in pericolo la salute dei consumatori.

L’operazione portata a termine a Comiso testimonia anche quanto sia alta l’attenzione della Guardia di Finanza del Comando provinciale nel controllo economico del territorio e nel monitoraggio delle attività economiche che presentano profili di rischio.

Leave a Response