Scuderi: ” emergenza sanitaria”

 

Vittoria-

L’emergenza sanitaria sul versante ipparino è abbastanza evidente. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Scuderi che sottolinea anche il grido d’allarme lanciato dalla direzione strategica dell’Asp di Ragusa a proposito del Pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria.

In pratica, continua Scuderi, i vertici dell’azienda sanitaria provinciale rilevano che se non sarà possibile procedere con nuove assunzioni, tra qualche tempo, forse settimane se non addirittura giorni, i servizi erogati dal Pronto soccorso saranno drasticamente ridotti. E tutto ciò causerà ricadute negative assolutamente pesanti in danno ai pazienti.

Per il consigliere di RIAVVIA VITTORIA, non è possibile fronteggiare questo disastro del sistema sanitario nonostante l’impegno profuso in questa direzione dall’Asp.

Inoltre già nei giorni scorsi- rimarca Scuderi- abbiamo lamentato il fatto che la città perdeva l’ambulanza medicalizzata che si spera possa essere recuperata col riordino del piano aziendale e ora c’è anche questa spada di Damocle che pende sul capo della comunità vittoriese.

Leave a Response