Scoglitti. Assegnati titoli di “Tambeach”

Scoglitti. Comincia a prendere piede anche nel nostro litorale e a reclamare sempre più spazio il TAMBEACH, classica disciplina sportiva da spiaggia.

E domenica scorsa a Scoglitti, alla riviera Lanterna sono stati assegnati al termine di un torneo iniziato il 29 luglio i titoli italiani di categoria.

Ricapitolando quindi, per il singolo femminile successo per Ilary Taranto, nel doppio maschile vittoria per Matteo Cilia e Fabio Tumino e infine nel doppio femminile trionfo per Ilary Taranto e Emilia Cappello.

Un torneo che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e appassionato con oltre 50 squadre in campo che si sono affrontate a colpi di tamburello creando ogni giorno sempre maggiori aspettative e curiosità.

E proprio il torneo di Scoglitti della Lanterna è ormai un appuntamento fisso dell’estate della frazione essendo annoverato tra quelli di caratura nazionale. E non un caso che la “Federazione italiana palla tamburello” rinnovi di anno in anno l’assegnazione delle finali proprio alla frazione rivierasca iblea.

Leave a Response