Raffo a Barrafranca

Acate-

Proseguendo nel suo tour in giro per i Comuni siciliani, il sindaco di Acate Franco Raffo ha fatto tappa ieri a Barrafranca, invitato dal collega primo cittadino.

Obiettivo, individuare nuove forme di collaborazione atte ad arginare la drammatica crisi economica che vivono gli enti locali e cercare di risolvere le numerose problematiche territoriali. Un invito, ha dichiarato Raffo, che nasce principalmente dal comune interesse, piu volte manifestato in precedenti occasioni, sulle opportunità e la potenzialità dell’economia complementare: ossia coniugare le risorse produttive delle zone interne della Sicilia con le nostre della Fascia trasformata che presenta una maggiore articolazione e una vetrina senza dubbio piu variegata dovuta alle colture di primaticci, vigneti e agrumeti. Era presente all’incontro anche una delegazione della Lituania e il tema centrale dei loro interventi è sempre stato la cooperazione commerciale col nord est europeo e le strategie da attuare per uscire dalla crisi.

Un incontro quindi molto stimolante- ha rimarcato il sindaco acatese- che sicuramente potrà avere ricadute molto positive per la nostra comunità chiamata a creare e a formare una nuova classe imprenditoriale.

Leave a Response