Venerdì 19 Dicembre 2014 - Aggiornato alle 12:40 - Utenti connessi: 53

Cronaca

IN DUEMILA A S.CROCE-PER L'ADDIO A LORIS

IN DUEMILA A S.CROCE-PER L'ADDIO A LORISVideo

Ieri pomeriggio erano circa duemila le persone per l'ultimo saluto al piccolo Loris.Palloncini in cielo e tanta commozione. Per il vescovo Paolo Urso, che ha celebrato i funerali, solo un folle può compiere un simile gesto.

Fuori dalla chiesa le telecamere, per espresso desiderio del padre, Davide Stival che ha ammesso solo trenta persone alla camera ardente; fuori invece i parenti della madre, Veronica Panarello che ha inviato dal carcere di Catania dove si trova rinchiusa un cuore di fiori rimasto sul sagrato.

19/12/2014 di Elio alfieri, autore ... Leggi

I FUNERALI BLINDATI DI LORIS

I FUNERALI BLINDATI DI LORISVideo

Oggi a S.Croce Camerina i funerali del piccolo Loris strangolato e buttato in un canalone. Attorno alla piccola bara, un cordone di sicurezza delle forze dell'ordine mentre sono state vietate le tv all'interno della chiesa.

Non ci sara' la madre, dopo la mancata presentazione dell'istanza di partecipazione del suo legale. Tutto questo mentre le indagini proseguono: si sono effettuate ad esempio, delle misure comparative per stabilire l'altezza delle persone riprese dalle telecamere e le loro proporzioni. Gli inquirenti vogliono capire se quello che rientra a casa è Loris oppure un'altra persona.

18/12/2014 di Elio alfieri, autore ... Leggi

VITTORIA. FURTO ALLA PROTEZIONE CIVILE CARUANO

VITTORIA. FURTO ALLA PROTEZIONE CIVILE CARUANO Video

Furto, luned pomeriggio, ai danni della nuova sede della Protezione Civile Caruano di Vittoria.

Ignoti si sono introdotti nei locali ed hanno rubato praticamente tutto: dai gruppi elettrogeni alle apparecchiature radio, dagli attrezzi per il soccorso alle telecamere di videosorveglianza.

17/12/2014 di redazione ., autore ... Leggi

DOMANI ALLE 15 IL FUNERALE DEL PICCOLO LORIS

DOMANI ALLE 15 IL FUNERALE DEL PICCOLO LORIS

A S.Croce Camerina i funerali del piccolo Loris si terrano domani nella chiesa San Giovanni Battista, a celebrare la messa il Vescovo Urso. Oggi la Procura ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma del bambino alla famiglia

Mentre dal padre arriva l'invito e la preghiera di non voler essere ripreso dalle telecamre. Intanto per quanto riguarda le indagini sull'omicidio, torna l'ipotesi di un complice della madre, attualmente in carcere a Catania.

17/12/2014 di Elio alfieri, autore ... Leggi

VITTORIA. OMICIDIO BRANDIMARTE, PROSEGUONO LE INDAGINI

VITTORIA. OMICIDIO BRANDIMARTE, PROSEGUONO LE INDAGINI Video

Nonostante il presunto omicida di Michele Brandimarte, assassinato a Vittoria domenica pomeriggio, si sia costituito spontaneamente, sono ancora tanti gli aspetti da chiarire legati a quanto avvenuto due giorni fa in pieno centro storico.

Per questo sono ancora in corso le indagini, coordinate dalla DDA di Catania.

Resta da capire se l'arma consegnata alla Polizia sia effettivamente quella usata per uccidere Brandimarte domenica sera e se Italiano abbia potuto effettivamente percorrere la distanza che separa Vittoria e Gioia Tauro, traghettamento compreso, in 5 ore circa.

16/12/2014 di redazione ., autore ... Leggi

VITTORIA. TOPO D'APPARTAMENTO ARRESTATO DAI CARABINIERI

VITTORIA. TOPO D'APPARTAMENTO ARRESTATO DAI CARABINIERI Video

Un carabiniere libero dal servizio ha arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, un ladro che, con un altro complice, stava mettendo in atto un furto ai danni di un'abitazione di via Brescia, a Vittoria.

Accortosi di alcuni strani movimenti,il Maresciallo si è prima appostato e poi, avuta la certezza di quanto stesse accadendo, è intervenuto.

16/12/2014 di redazione ., autore ... Leggi

FUNERALI LORIS, NO ALLA MAMMA

FUNERALI LORIS, NO ALLA MAMMAVideo

Tra qualche giorno arriver dalla Procura di Ragusa il nulla osta per i funerali del piccolo Loris, il bambino ucciso in una mattinata di fine novembre a S.Croce Camerina.

E mentre la mamma continua a proclamarsi innocente, il suo legale dice no alla sua presenza ai funerali.Suo marito, Davide Stival, ha nel frattempo lasciato la casa della madre dove si era trasferito da qualche giorno, per via del continuo assedio cui era sottoposto da parte di giornalisti e telecamere.

16/12/2014 di Elio alfieri, autore ... Leggi

385

L'EDITORIALE

EDITORIALE: GUARDONI DI VITTORIA
di redazione .

Sono i cosiddetti guardoni di tragedie, molti dei quali convinti di assistere ad uno spettacolo.

EDITORIALE: LA LOTTERIA DI NICOSIA
di Elio alfieri

La formazione della nuova giunta a Vittoria slitta ancora di qualche giorno. Il sindaco Nicosia sarebbe in difficoltà anche se dagli ambienti vicino palazzo Iacono si parla di una squadra assessoriale di prim'ordine.

EDITORIALE: PIAZZA CAFONAL
di Elio alfieri

Ci fu un tempo in cui i comizi politici si svolgevano in maniera rispettosa verso l'avversario di turno e senza toccare familiari e parenti. Oggi a Vittoria tutto il contrario e a perdere è la politica, quella con la P maiuscola.

EDITORIALE: L'ORCO DI FAMIGLIA
di Elio alfieri

Con la madre del piccolo Loris accusata di un orrendo crimine quale può essere l'uccisione di un figlio riaffiora la casistica degli omicidi fra le mura di casa.

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
CAMPANELLA: CHIUDERE IN MODO DIGNITOSO

CAMPANELLA: CHIUDERE IN MODO DIGNITOSO

Ancora nubi sul Vittoria che ieri non s'è allenato. Sembra la storia di ogni stagione: si parte alla grande e si finisce ai margini della zona retrocessione. Per mister Campanella, bisogna chiudere con dignità.

 

 

LUCENTI RITROVA LA PANCHINA DEL COMISO

LUCENTI RITROVA LA PANCHINA DEL COMISO

Il Comiso torna ad affidarsi a Gaetano Lucenti. L'accordo è in dirittura d'arrivo e manca solo l'ufficialità.

Già sulla panchina verdarancio qualche stagione addietro, Lucenti sarebbe l'uomo giusto per salvare la stagione.

 

CALCIO MERCATO, IERI SERA LA CHIUSURA

CALCIO MERCATO, IERI SERA LA CHIUSURA

Girandola di arrivi e cessioni ieri sera, giornata di chiusura del calcio mercato dilettantistico siciliano. E non mancano le novità per Vittoria e Modica.

Intanto il Vittoria che dopo la recente epurazione di mezza squadra, ha tesserato i centrocampisti Manuello e Giudice. Dovrebbero portare maggiore qualità in mezzo al campo.

IL SIRACUSA SCAPPA, RISCATTO MODICA

IL SIRACUSA SCAPPA, RISCATTO MODICAVideo

Vittoria al pit stop e avversari in vetta che si allontanano inesorabilmente

In Eccellenza il Siracusa prova a prendere il largo mentre staccati di due lunghezze inseguono Milazzo e Scordia. Il Modica si è riscattato in casa con la Castelbuonese nella giornata in cui ha riposato il Vittoria.

 

 

 CALCIO, TURNO DI RIPOSO PER IL VITTORIA

CALCIO, TURNO DI RIPOSO PER IL VITTORIAVideo

Turno di riposo domani in Eccellenza per il Vittoria, mentre il Modica giocherà in casa contro la Castelbuonese. In Promozione spicca il derby d'alta quota Ragusa-Santa Croce.

 

PASSALACQUA, ULTIMO IMPEGNO DELL'ANNO

PASSALACQUA, ULTIMO IMPEGNO DELL'ANNO

Domani sera ultimo impegno casalingo dell'anno per la Passalacqua Spedizioni contro La Spezia. Un match che sar anche l'occasione per augurare buone feste ai tifosi.

In allerta dunque il team di Molino che vuole chiudere in bellezza l'anno davanti ai propri tifosi e in queste ore il presidente Gianstefano Passalacqua sta chiamando a raccolta il pubblico per condividere, come ha spiegato, l'ultimo appuntamento  dell'anno solare.