Venerdì 28 Novembre 2014 - Aggiornato alle 12:13 - Utenti connessi: 120

Cronaca

ROMENO TROVATO CARBONIZZATO A VITTORIA

ROMENO TROVATO CARBONIZZATO A VITTORIA

Si chiamava Mihai Ciocoiu aveva 59 anni. Sarebbe stato ucciso lunedì sera. Confermata la pista dellomicidio.

Un luogo dunque, cruento e dove accadono fatti delittuosi in serie e l'uomo ucciso potrebbe essere un clochard. Sul posto anche gli uomini della Scientifica e il nodo intanto da sciogliere è capire se l'uomo sia stato ucciso prima o dopo essere stato dato alle fiamme.

28/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

 CADAVERE CARBONIZZATO TROVATO A VITTORIA

CADAVERE CARBONIZZATO TROVATO A VITTORIA

Il corpo carbonizzato di un uomo è stato trovato dalla Polizia in una casa abbandonata alla periferia di Vittoria

Sembra si tratti di un romeno di circa 60 anni che, almeno sembra, si era accampato in quel casolare. Accanto al cadavere sarebbero state trovate candele e bottiglie di alcolici.

27/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

 MINORI SCAPPANO DI CASA, RITROVATI DALLA POLIZIA

MINORI SCAPPANO DI CASA, RITROVATI DALLA POLIZIA Video

Avevano deciso di scappare di casa per ribellarsi ai genitori che gli avevano sequestrato il telefonino, come punizione per qualche marachella di troppo.

Protagonisti due ragazzini di Ragusa, rintracciati dalla Polizia di Stato-Squadra Mobile, dopo una lunga notte di ricerche.

27/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

MADRE, DISPERATA, FA ARRESTARE DUE SPACCIATORI

MADRE, DISPERATA, FA ARRESTARE DUE SPACCIATORI Video

Una donna vittoriese, disperata perchè il figlio aveva ricominciato a drogarsi, si è rivolta alla Polizia per denunciare i suoi spacciatori.

La signora, che in un'occasione ha anche seguito il figlio per capire dove andasse, ha indicato agli uomini della Mobile anche la zona in cui viveva il pusher. Stamani la Polizia ha arrestato i due spacciatori, due tunisini con precedenti specifici.

27/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

COLTIVATORE STUPEFACENTI, ARRESTATO ROMANO

COLTIVATORE STUPEFACENTI, ARRESTATO ROMANO

Un trentunenne romano ma residente a Ragusa è stato arrestato dai Carabinieri per coltivazione di stupefacenti. Teneva in casa due piantine di canapa indiana in altrettanti vasi per fiori.

Nel corso di questi controlli, i militari si sono presentati alla porta di Giovanni Niola, romano d'origine ma ragusano d'adozione, per una perquisizione domiciliare: l'uomo non avena in casa nè armi nè munizioni bensì due piantine di canapa indiana in altrettanti vasi per fiori.

27/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

 PICCHIATA DA DUE COETANEE PER UN MI PIACE

PICCHIATA DA DUE COETANEE PER UN MI PIACE Video

Una giovane minorenne ragusana è stata picchiata da due coetanee che l'accusavano di aver cliccato un mi piace di troppo sul profilo Facebook di un ragazzo che piaceva ad una di loro.

La vicenda, iniziata con sguardi minacciosi e offese, è presto degenerata nell'aggressione fisica. La Polizia di Stato, intanto, ha già individuato e denunciato le responsabili.

26/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

 IN FUGA CON 2 BIMBI A BORDO, ARRESTATI DALLA POLIZIA

IN FUGA CON 2 BIMBI A BORDO, ARRESTATI DALLA POLIZIAVideo

Due pregiudicati di 32 e 29 anni, il vittoriese Carmelo Puccia ed il romeno Florin Sandu, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

I due, alla vista di una volante, hanno invertito la marcia e si sono dati alla fuga, guidando in maniera folle, nonostante in auto avessero due bambini di 4 e 6 anni.

I bambini sono stati affidati alla mamma, una romena di 28 anni. Dell'accaduto è stata informata anche la Procura della Repubblica per i Minorenni per i provvedimenti del caso.

26/11/2014 di redazione ., autore ... Leggi

379

L'EDITORIALE

EDITORIALE: DIZIONARIO DI FINE ANNO
di Elio alfieri

Come ogni anno in questo periodo, proviamo a sfogliare il nostro dizionario speciale per cercare degli spunti interessanti di riflessione. E oggi, alla luce delle ultime vicende, cominciamo con la lettera G, come Giunta.

EDITORIALE: IL BESTIARIO CORRE IN RETE
di Elio alfieri

Nelle ultime vicende politiche-amministrative a Vittoria trovano in questi giorni la massima amplificazione sui Social Network e fanno emergere anche il lato meno... nobile delle persone. Ma quello che sorprende è che anche chi sembra un gentleman, nella Rete perde sobrietà e stile.

EDITORIALE: CHI VUOL ESSERE ASSESSORE
di Elio alfieri

Le recenti vicende politiche-amministrative a Vittoria al centro del nostro editoriale: in primo piano l'azzeramento di giunta e le strategie di chi in Consiglio comunale trama per arrivare ad ottenere una delega assessoriale.

EDITORIALE: SE SI VOTASSE DOMANI...
di

Se si votasse domani a Vittoria: lo abbiamo immaginato all'indomani delle turbolenze e delle fibrillazioni che stanno scuotendo in questi giorni la politica cittadina. Immaginato però, tra il serio e il faceto nel nostro editoriale che va preso col dovuto disincanto.

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
CALCETTO FEMMINILE OSPITA IL REAL STIGLIANO

CALCETTO FEMMINILE OSPITA IL REAL STIGLIANO

Match casalingo per l'Asd Vittoria calcetto che domenica ospiterà il Real Stigliano 2005, formazione della Basilicata attualmente terzultima in classifica.

L'appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Vittoria per le ore 17. Il Mister, il Presidente e tutta la società invitano i vittoriesi a raggiungere il palazzetto e tifare per la formazione locale, l'unica a militare in Serie A,  che sta lottando per conquistare i play off.

 

 

IL PADUA RAGUSA NEL TEMPIO

IL PADUA RAGUSA NEL TEMPIO

Domenica riprende il campionato di serie B e il Padua Ragusa è chiamato ad affrontare l'Amatori Catania in quel tempio del rugby siciliano che il PAOLONE.

L'inizio a Catania  fissato per le 14,30, dirige il sig Sironi di Colleferro; gia mobilitato il tifo biancazzurro che domenica mattina raggiunger Catania con mezzi privati.   

 

VOLLEY, ARDENS AL TIE-BREAK

VOLLEY, ARDENS AL TIE-BREAK

Seconda vittoria al tie-break per la AGRIACONO Ardens Comiso. Superate le modicane del Motuca Trade dopo una combattutissima gara.

L'Ardens si è poi aggiudicato il quarto set 25-21 e tie break 15-11. Con questa vittoria il team di Vito Reccavallo mantiene la terza posizione in classifica in solitario con 7 punti, superato di due lunghezze da Modica e Patern.

 

VITTORIA, MAI VINTO UNO SCONTRO DIRETTO

VITTORIA, MAI VINTO UNO SCONTRO DIRETTOVideo

Paradosso fino ad un certo: finora il Vittoria non ha mai vinto uno scontro diretto al vertice. Tre pareggi finora e una sconfitta e il dato può fare riflettere.

 

PASSALACQUA TRAVOLGENTE, NONA VITTORIA

PASSALACQUA TRAVOLGENTE, NONA VITTORIAVideo

Basket femminile. Passalacqua Ragusa travolgente ieri a S.Martino di Lupari e nona vittoria di fila per il quintetto ibleo. Successo schiacciante, 96-52 a conferma delle ambizioni del team di Molino.

Partenza razzo delle iblee e subito il parziale di 8-0 ma si arriver ad un pi 15 e dopo il primo tempo ad un 57-25 che  abbastanza eloquente per come andr a finire.