Metropolitane di superficie

 

Ragusa-
Tra gli interventi di riqualificazione urbana e sicurezza delle perfierie che interessano i capoluoghi di provincia pronte per essere finanziate c’è anche la metropolitana di superficie di Ragusa.
A darne notizia l’on.Nello Dipasquale il quale spiega che il Comune aveva già presentato un progetto per 18 milioni di euro e in precedenza era stato preannunciato che sarebbe stato tra quelli finanziabili. Adesso con la pubblicazione della graduatoria nella Gazzetta Ufficiale è arrivata l conferma del finaziamento.
Ragusa si trova al momento al posto 108 con 35 punti. Ora servirà al piu presto far diventare il progetto esecutivo e la nostra attenzione sul futuro di quest’opera- aggiunge il parlamentare regionale del Pd- rimane comunque alta perchè si tratta di u’occasione che Ragusa non puo perdere.
Il progetto com’è noto di questa opera ha una storia lunga circa 20 anni. L’idea nata da un’intuizione dell’ex sindaco Giorgio Chessari ha subito negli anni fasi alterne, passando dall’entusiasmo al piu assoluto silenzio. Fino a quando si è tornati a credere nel progetto e a lavorare ad una sinergia tra privati. E oggi potrebbe essere il momento decisivo per dare un imput importnate al progetto.

Leave a Response