Marina Rg. Una “rotonda” come discarica

Marina di Ragusa. Esiste un problema molto piu ampio che va preso in considerazione e che riguarda il livello di civiltà non sempre ineccepibile di alcuni cittadini. Cosi l’associazione RAGUSA IN MOVIMENTO che denuncia come da qualche tempo Marina di Ragusa si risvegli in condizioni sempre piu pietose. È il caso della rotonda del Lungomare dove insiste adesso una specie di mini discarica dove i soliti incivili vengono a gettare i rifiuti.
Gente che dovrebbe avere la coscienza di conferire i rifiuti negli appositi contenitori invece di continuare a deturpare il territorio, in questo caso la spiaggia, che poi viene fruita dai bagnanti.
Forse, rimarcano da RAGUSA IN MOVIMENTO, si potrebbe fare molto di piu sul fronte del raccordo tra organizzatori di eventi, come quello di ieri sera proprio alla rotonda, e A,C in modo poi di far intervenire congiuntamente la ditta di igiene urbana. Nel complesso è comunque la mancanza di educazione di alcuni che va messa in conto. La speranza, conclude l’ass.ragusana, è che la coscienza collettiva possa dimostrare di essere differente dai comportamenti d’inciviltà che purtroppo si sono notati in questa occasione.

Leave a Response