Lorefice:” Strade da rifare”

 

Ragusa-
Il manto stradale di alcune arterie extraurbane del Libero Consorzio comunale di Ragusa ha bisogno di essere ripristinato in tempi brevi. Lo afferma l’on.Marialucia Lorefice che parla di buche tra le quali alcune molto profonde e che creano disagi notevoli alla viabilità.
In seguito inoltre ad una serie di segnalazioni, soprattutto nel tratto Ispica- Pozzallo, la parlamentare del M5S ha contattato gli uffici del settore viabilità del Libero Consorzio, venendo a conoscenza che sarebbero stati stanziati fondi per 1 milione e 100 mila euro dalla Regione siciliana, previsti con la Finanziaria del 2015, risorse destinate a dinterventi di ripristino anche delle strade di competenza dell’ex provincia.
E un intervento sarebbe previsto anche per la provinciale 46, tratto oggetto dell’interlocuzione.
Ma quello della provinciale 46, rileva la Lorefice, è solo uno dei problemi. Per una risposta avuta, altre mille domande potrebbero interessare tutta la rete extraurbana dell’intera provincia. E gli interventi di ripristino, conclude l’esponente del M5S, sono un’emergenza per evitare che la situazione stradale peggiori, e quindi garantire l’incolumità di chi si mette alla guida.

Leave a Response