LAB.2.0 ” Troppi branchi di randagi”

Ragusa-
Gli avvistamenti di branchi di randagi nella parte alta di Ragusa si ripetono di continuo, specie in contrada Selvaggio e nelle zone artigianale e industriale: lo segnala LAB.2-0 che parla di branco con anche dieci cani che provocano paura e mettono in pericolo passanti e automobilisti.
Il Movimento ragusano ha anche raccolto numerose segnalazioni di cittadini di quella che si puo definire una vera e propria emergenza randagismo. Una condizione quindi di pericolo perchè al di là del sapere quanto sono aggressivi o meno, questi randagi rappresentano un pericolo anche per la circolazione veicolare. Ad aggravare la situazione, da considerare anche che proprio in questi giorni è terminato il periodo di affidamento del servizio di cattura e custodia dei randagi in città che a ben vedere sembra aver prodotto pochi o scarsi risultati.
Quello che interessa adesso- rimarcano da Lab 2.0- è che venga fatto un serio lavoro di mappatura dei branchi presenti, quindi la loro cattura e la sterilizzazione delle femmine oltre al ricovero e cura di quelli malati. Speriamo che non si debba attendere la prossima A.C per avere un servizio come si deve…

Leave a Response