La riforma del sistema penale

Ragusa –
Nei giorni 5 e 6 maggio verrà ospitato a Ragusa Ibla presso l’aula Magna del Consorzio Universitario un seminario sulla riforma del Sistema Penale.
Come dovrà essere il nuovo diritto penale? Questo l’interrogativo cui saranno chiamati a rispondere gli addetti ai lavori, una riforma che intanto è all’esame della Camera che dovrebbe approvarla nelle prossime settimane. Ad organizzare il seminario, il dr.Bruno Giordano magistrato presso la Corte di Cassazione e si articolerà in due giornate presenti illustri magistrati inquirenti e giudicanti, avvocati e professori universitari.
I saluti introduttivi sono stati affidati all’avv.Cesare Borrometi, presidente del Consorzio Universitario ibleo, al prefetto Maria Carmela Librizzi, al sindaco di Ragusa Federico Piccitto, al procuratore di Catania Carmelo Petralia e al presidente dell’ordine degli avvocati Giorgio Assenza.
I temi che saranno trattati riguardano in particolare la disciplina delle intercettazioni, le nuove indagini preliminari e l’archiviazione, l’ufficio del Pubblico Ministero, il nuovo volto del diritto penale e ancora, la riforma del regime delle impugnazioni.

Leave a Response