Giovedì 2 Ottobre 2014 - Aggiornato alle 12:23 - Utenti connessi: 67

DOMICILIARI PER FRANCESCO ZAGOVideo

Ieri pomeriggio, Zago inteso ciccio aliva, è stato raggiunto a casa, e dopo le formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti in casa.

DOMICILIARI PER FRANCESCO ZAGO

Si aggrava la misura cautelare per Francesco Zago,comisano di 26 anni, accusato di aver rapinato una vecchietta nel giugno scorso. Sottoposto all'obbligo di dimora, il giovane è stato fermato più volte in diverse città, persino a Catania. Per lui, ora, sono scattati gli arresti domiciliari.

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

VITTORIA- POLIZIA ARRESTA UN EVASO E DENUNCIA UN ROMENO Video

L'uomo era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari perch indagato per spaccio di sostanza stupefacente.

VITTORIA- POLIZIA ARRESTA UN EVASO E DENUNCIA UN ROMENO

La Polizia di Vittoria ha arrestato giovane del posto, Vito Salerno, accusato di evasione. L'uomo, al momento ai domiciliari perch indagato per spaccio di droga,  stato sorpreso mentre era a spasso per la citt. Sempre la Polizia, poi, ha denunciato un romeno che, controllato mentre era in auto,  stato trovato in possesso di due coltelli ed altri oggetti atti ad offendere.

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

AEROPORTO, ASSISTENZA ENAV NON AUTOMATICA

Lo scalo LA TORRE è diventaTO d'interesse nazionale ma il servizio dei controllori di volo li paga comunque lo scalo. PIO LA TORRE.

AEROPORTO, ASSISTENZA ENAV NON AUTOMATICA

Aeroporto di Comiso adesso è ufficiale lo scalo casmeneo è diventato di interesse nazionale. Gli entusiasmi vanno però frenati perchè c'è sempre il nodo dell'ENAV e dei suoi controllori di voli, la cui copertura finanziaria non sembra automatica.

 

02/10/2014 di Elio alfieri ... Leggi

 FURTO AGGRAVATO, CC DENUNICANO 2 ROMENI

FURTO AGGRAVATO, CC DENUNICANO 2 ROMENI

Entrambi sono stati sorpresi poco dopo le tre della notte appena trascosa in Contrada Biddine Sottano, ad Acate, con oltre un quintale di uva appena rubato da un vigneto della zona.

Due rumeni di 23 e 29 anni, incensurati, sono stati denunicciati a piede libero dai Caraibieri di Acate. Entrambi sono stati sorpresi mentre stavano caricando delle casse di uva, appena rubata da un vicino vigneto, nella loro auto

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

77 MIGRANTI APPENA SBARCATI RINTRACCIATI SULLA POZZALLO-PACHINO

77 MIGRANTI APPENA SBARCATI RINTRACCIATI SULLA POZZALLO-PACHINO

utti gli extracomunitari, dopo essere stati raccolti in un unico punto, sono stati trasferiti al centro di primo soccorso ed accoglienza di Pozzallo.

Nuovo sbarco nelle coste siciliane. Questa volta, per, l'imbarcazione sarebbe arrivata fin sotto la costa, scaricando poi i passeggeri direttamente sulla spiaggia di Granelli, in territorio di Pachino. I carabinieri hanno poi rintracicato e soccorso 77 di loro che, a piedi, avevano raggiunto Ispica.

 

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

SFRUTTAMENTO IN AGRICOLTURA, INTERVIENE ROSARIO DEZIO

SFRUTTAMENTO IN AGRICOLTURA, INTERVIENE ROSARIO DEZIO

Il consigliere comunale Rosario Dezio invita lo stesso estensore dell'articolo a farsi un giro con lui per le campagne ipparine.

Sfruttamento in agricoltura, lavoro nero e perfino festini notturni: un recente articolo apparso sull'Espresso punta l'indice sulla fascia trasformata dell'ipparino facendo per, secondo il consigliere comunale Rosario Dezio, di tutta l'erba un fascio, quando invece bisogna fare gli opportuni distinguo.

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

LISTE D'ATTESA, TEMPI SEMPRE LUNGHI

LISTE D'ATTESA, TEMPI SEMPRE LUNGHI

Una recente indagine del CENSIS tempo addietro ha infatti messo in risalto che 7 persone su 7 si lamentano per la lunghezza dei tempi per ottenere un ricovero o una prestazione diagnostica-specialistica.

E' praticamente fallito in Sicilia il tentativo di snellire le liste d'attesa negli ospedali. I tempi restano sempre lunghi visto che quasi nessun ospedale dell'isola rispetta l'invito dell'ex assessore Russo di pubblicare i dati sui siti.

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

EROSIONE SPIAGGIA E BONIFICA DISCARICA

EROSIONE SPIAGGIA E BONIFICA DISCARICA

E' stato consegnato all'A.C di Vittoria il progetto esecutivo generale e di primo stralcio funzionale relativo alla ricostruzione della spiaggia compresa tra Punta Zafaglione e Scoglitti.

Erosione di un tratto di spiaggia a Scoglitti e bonifica di una discarica nei pressi del cimitero. In materia di ambiente da recuperare e consegnare alla fruizione pubblica l'A.C di Vittoria si è già attivata e in riferimento ai due problemi segnalati.

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

PORTO TURISTICO, DATI POSITIVI

PORTO TURISTICO, DATI POSITIVI

Tra l'altro proprio quest'anno il porto turistico ha festeggiato i suoi cinque anni di attivit implementando i propri servizi e avviando una serie di eventi per essere ancora pi attrattivo

Dati e bilancio positivo per il porto turistico di Marina di Ragusa al termine della stagione estiva. Registrato un forte incremento di presenze di diportisti soprattutto francesi e russi.

 

02/10/2014 di redazione . ... Leggi

AEROPORTO COMISO DI INTERESSE NAZIONALE

AEROPORTO COMISO DI INTERESSE NAZIONALEVideo

il territorio nazionale è stato diviso in 10 bacini di traffico e per ciascuno è stato identificato uno scalo strategico: nella Sicilia orientale, Catania di interesse strategico mentre Comiso diventa di interesse nazionale.

L'aeroporto di Comiso diventa d'interesse nazionale. La decisione emersa dal Consiglio dei Ministri nell'ambito del piano nazionale degli aeroporti italiani.

 

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

ASP RAGUSA VIRTUOSA NEI PAGAMENTI

ASP RAGUSA VIRTUOSA NEI PAGAMENTIVideo

L'anno scorso la media per pagare i debiti stata di 50,73 giorni e quest'anno, fino al 31 agosto, si arriva ad una media di 58,52 giorni

L'Asp di Ragusa si scopre virtuosa nei pagamenti ai fornitori:  infatti di 54 giorni la media per il pagamento nei cofronti dei fornitori dell'azienda e sarebbe la prima in Sicilia.

 

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

AGGRESSIONE A TUNISINO, DENUNICATI 4 ITALIANI

AGGRESSIONE A TUNISINO, DENUNICATI 4 ITALIANI Video

Secondo quanto ricosturito dai militari, i 4 avrebbero aggredito con calci e pugni un tunisino di 34 anni ricoverato con 30 giorni di prognosi.

4 persone, tutte italiane, sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Acate con l'accusa di lesioni personali aggravate, minacce aggravate in concorso e porto di armi.

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

AUTO, DOMENICA LA MONTI IBLEI

AUTO, DOMENICA LA MONTI IBLEIVideo

Con l'edizione di quest'anno si tocca quota 57 e solo la Coppa Nissena tra le cronoscalate allestite annualmente in Sicilia, può vantare un numero più elevato di appuntamenti, ed esattamente 60.

Domenica prossima scatta la 57 edizione della Monti Iblei, la storica cronoscalata della Roccazzo-Chiaramonte. Dopo un anno di stop, la kermesse automobilistica ritorna più attesa e brillante che mai in quanto il fascino e l'interesse non sono mai calati.

 

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

CLICK DAY, IN ARRIVO ALTRI MILLE 200 TIROCINI

CLICK DAY, IN ARRIVO ALTRI MILLE 200 TIROCINIVideo

Si tratterebbe di altri mille 200 stage da 500 euro al mese e ad oggi per i tirocini informativi sono previsti 19 milioni a cui se ne potrebbero aggiungere altri tre, permettendo cosi l'assegnazione di altri stage.

In arrivo altri mille 200 tirocini del famoso Piano Giovani Sicilia. Intanto l'Avvocatura dello Stato ha considerato valide le selezioni di luglio e agosto mentre  pronto un nuovo bando per chi non ha fatto in tempo a partecipare.

 

 

01/10/2014 di ... Leggi

TRIVELLAZIONI, RAGUSA DICE NO

TRIVELLAZIONI, RAGUSA DICE NOVideo

La delibera di giunta è abbastanza netta e chiara evidenziando nella motivazione del NO i danni alla fauna marina, all'economia della pesca e del turismo e nel complesso all'intero ecosistema marino.

In merito al permesso di ricerca di idrocarburi presentato dalla società Schlumberger Italia, il Comune di Ragusa lo respinge al mittente: e vengono evidenziati i possibili danni alla fauna marina e all'economia del turismo.

 

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

APPROVATO BILANCIO ALLA PROVINCIA-LIBERO CONSORZIO

APPROVATO BILANCIO ALLA PROVINCIA-LIBERO CONSORZIOVideo

Obiettivo del bilancio, che ha ricevuto il parere favorevole del nuovo collegio dei revisori dei conti, assicurare un quadro finanziario coerente con l'assolvimento dei servizi obbligatori.

Il commissario straordinario Carmela Floreno ha approvato il bilancio di previsione 2014 e quello triennale 2014-2016. Un risultato che contiene la spesa corrente ma che persegue funzionalità ed efficienza di uffici e servizi.

 

01/10/2014 di redazione . ... Leggi

IACONO E I LIBERI CONSORZI DEI COMUNI

IACONO E I LIBERI CONSORZI DEI COMUNIVideo

Per il secondo circolo Pd di Ragusa i nuovi confini del Libero Consorzio dei Comuni sono un risultato positivo

Sono giorni ma anche settimane in cui si dibatte a tutti i livelli di questi famosi Liberi Consorzi dei Comuni. Ne ha discusso ieri il secondo circolo Pd a Ragusa ma ne abbiamo parlato anche stamani ad e20Quotidiani col presidente del Consiglio comunale di Ragusa, Giovanni Iacono.

 

01/10/2014 di Elio alfieri ... Leggi

POZZALLO- SBARCO 27 SETTEMBRE, ARRESTATO SCAFISTA

POZZALLO- SBARCO 27 SETTEMBRE, ARRESTATO SCAFISTAVideo

164 migranti i migranti giunti a Pozzallo dopo essere stati soccorsi da una nave. Fra i clandestini, anche il figlio dello scafista.

Un egiziano di 45 anni, reo confesso, è stato arrestato con l'accusa di essere lo scafista che ha guidato lo sbarco del 27 settembre scorso.

30/09/2014 di redazione . ... Leggi

L'EDITORIALE

EDITORIALE: LA PROVA DELL'ACQUA
di redazione .

In primo piano nel nostro editoriale di oggi ,il rispetto e l'attenzione verso l'ambiente che ci circonda. Sotto i riflettori l'iniziativa dell'A.C di Vittoria che sabato scorso ha convocato presso il depuratore ambientalisti e addetti ai lavori per una verifica allo stato dell'impianto.

EDITORIALE: SENZA POLITICA, SENZA FUTURO
di Elio alfieri

Una città, Vittoria, dove la politica (quella con la P maiuscola) non è praticata da tempo immemorabile. Con le segreterie dei partiti praticamente scomparsi, non esiste un luogo dove si possa riflettere e discutere seriamente del futuro di questa comunità.

CASO MONTALBANO E IL CONTRIBUTO DI VITTORIA
di Elio alfieri

Sta facendo discutere anche a Vittoria il paventato trasferimento della celebre fiction del commissario Montalbano dalla provincia iblea alla Puglia e allora il Comune si è detto pronto a sborsare un contributo di 70 mila euro per evitare che cio accada.

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
LA CRISI DEL CALCIO DILETTANTI

LA CRISI DEL CALCIO DILETTANTI

Calcio dilettanti siciliano sempre alle prese con la crisi finanziaria che vede in difficoltà molte società isolane: l'ultimo caso, quello del Misterbianco a corto di liquidità e che domenica scorsa non ha potuto giocare col Siracusa.

 

 

ECCELLENZA, COPPIA IN VETTA E VITTORIA IN RITARDO

ECCELLENZA, COPPIA IN VETTA E VITTORIA IN RITARDOVideo

Coppia in vetta in Eccellenza e Vittoria in ritardo in classifica anche se non per colpa sua. Intanto si è fa sotto il Siracusa dopo una falsa partenza.

 

IGEA E MILAZZO IN FUGA, VITTORIA RINVIATO

IGEA E MILAZZO IN FUGA, VITTORIA RINVIATOVideo

ento al flessore dell'arbitro, il sig. Gambino di Palermo. Il direttore di gara ha portato a termine, a fatica, il primo tempo ma nonostante le cure che gli sono state somministrate durante l'intervallo, rimasto nell'impossibilità di poter proseguire

Coppia al comando in Eccellenza: si tratta di Igea Virtus e Milazzo mentre la gara del Vittoria a Viagrande  stata sospesa e rinviata per un infortunio occorso all'arbitro. In quel momento il Vittoria vinceva 1-0.

 

 

ECCELLENZA, IL CLOU E' ACIREALE-IGEA VIRTUS

ECCELLENZA, IL CLOU E' ACIREALE-IGEA VIRTUSVideo

In Promozione infine, in trasferta Ragusa e S.Croce, rispettivamente contro Belvedere e Valverde mentre il Comiso, appena orfano di Peppe Carbonaro, cercherà riscatto a Pachino

Quarta giornata in Eccellenza domani con il clou ad Acireale dove arriva la capolista Igea Virtus. Il Vittoria si reca invece a Viagrande mentre il Modica ospita il S.Pio decimo.

 

CICLISMO, CARUSO AI MONDIALI

CICLISMO, CARUSO AI MONDIALIVideo

. Evento storico perch si tratta di un ragusano che per la prima volta correr per un campionato del Mondo.

Il ciclista ragusano Damiano Caruso farà parte della squadra azzurra che parteciperà ai mondiali di domenica prossima in Spagna

PADUA RUGBY, DOMENICA ULTIMA AMICHEVOLE

PADUA RUGBY, DOMENICA ULTIMA AMICHEVOLEVideo

Domenica prossima ultima amichevole per il Padua Ragusa. Di fronte il Cus Catania e dalla settimana successiva si inizierà a fare sul serio.