Lunedì 24 Novembre 2014 - Aggiornato alle 11:50 - Utenti connessi: 80

NICOSIA IN PIAZZA: AVANTI COL NUOVO PROGETTOVideo

Ieri a Vittoria giornata di comizi dopo le ultime vicende poltiche che hanno portato all'azzeramento della giunta.

NICOSIA IN PIAZZA: AVANTI COL NUOVO PROGETTO

In mattinata Fratelli D'Italia, nel pomeriggio il sindaco Nicosia che ha parlato delle ragioni del rinnovo delle cariche amministrative ma senza fare cenno alle polemiche sul caso Dezio.

 

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

RUBA UNA BICI E DA' FUOCO AD UNA CASA, ARRESTATO Video

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno arrestato stamani Garbi Amen, tunisino di 31 anni, pregiudicato.

 RUBA UNA BICI E DA' FUOCO AD UNA CASA, ARRESTATO

L'uomo è accusato di essersi introdotto in una casa di Marina di Acate, al momento disabitata, aver rubato una bici ed aver appiccato il fuoco all'abitazione.

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

REGOLAMENTO MERCATO, LE PROPOSTE DI GURRIERI Video

L'assessore alla Legalit del Comune di Vittoria, Piero Gurrieri, propone al Consiglio Comunale di adottare il nuovo regolamento per il funzionamento del Mercato Ortofrutticolo.

 REGOLAMENTO MERCATO, LE PROPOSTE DI GURRIERI

Il precedente, infatti, risale al 1971 e per Gurrieri non è più idoneo ad assicurare nè il funzionamento nè condizioni adeguate di prevenzione e contrasto alla criminalità ed all'infiltrazione delle mafie.

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

 SUCCESSO GIAPPONESE PER 2 MUSICISTI SICILIANI

SUCCESSO GIAPPONESE PER 2 MUSICISTI SICILIANI Video

Dopo un lungo tour per i migliori jazz club di Tokio, in Giappone, i musicisti siciliani Samuele Mammano ed Alessandro Salsetta tornano ad esibirsi in patria.

Gelese il primo, vittoriese il secondo, i due hanno avuto l'onore di portare alto il nome della musica italiana nei luoghi simbolo del jazz in Giappone.

 

 

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

LA SENATRICE PADUA PRESENTA IL PIANO ANTIVIOLENZA

LA SENATRICE PADUA PRESENTA IL PIANO ANTIVIOLENZA Video

Si celebra domani la Giornata contro la violenza sulle donne e per l'occasione la senatrice del Pd, Venera Padua, ha reso noti i numeri del Piano antiviolenza.

In occasione della celebrazione, domani, della Giornata contro la violenza sulle donne la senatrice del Pd, Venera Padua, ha reso noti i numeri del Piano antiviolenza.

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

CONTROLLI DEI CC, SEI DENUNCIATI

CONTROLLI DEI CC, SEI DENUNCIATIVideo

Altro fine settimana ON THE ROAD per i Carabinieri di Ragusa.

Attivita a largo raggio disposto dal Comando provinciale senza trascurare la Movida di Ibla e il centro di S.Croce Camerina. Bilancio, sei persone denunciate.

 

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

EMAIA: CARUANO SPIEGA RITIRO DELL'ATTO

EMAIA: CARUANO SPIEGA RITIRO DELL'ATTOVideo

Sul bilancio dell'Emaia il cui atto stato ritirato dall'assessore Caruano durante l'ultimo Consiglio comunale, l'ass. Caruano intervenuto per spiegare la decisione del suo gesto.

E' stato necessario ritirare l'atto perchè la sua bocciatura avrebbe di fatto determinato il licenziamento di otto dipendenti e la liquidazione dell'Emaia:

24/11/2014 di redazione . ... Leggi

 VIOLENZA SULLE DONNE, LE INIZIATIVE DI DONNE A SUD

VIOLENZA SULLE DONNE, LE INIZIATIVE DI DONNE A SUD Video

L'associazione Donne a Sud ha organizzato, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, una serie di incontri sul tema

In programma un vertice al carcere, con i detenuti della sezione Sex Offenders, ed un dibattito con gli studenti.

 

22/11/2014 di redazione . ... Leggi

MUSICA, AL VIA UN PROGETTO AL 1 CIRCOLO

MUSICA, AL VIA UN PROGETTO AL 1 CIRCOLO Video

Grazie ad un accordo di programma biennale firmato ieri pomeriggio, il maestro Valter Sivilotti, docente di musica, torner ad insegnare al 1 Circolo Didattico grazie ad un progetto che durer due anni e che riguarder gli alunni delle quarte classi.

La collaborazione e l'amicizia di Sivilotti con il 1 Circolo è consolidata da tempo e si è  già concretizzata, in passato, con un concerto a conclusione di una attività svoltasi nell'anno scolastico 2010/2011.

 

 

22/11/2014 di redazione . ... Leggi

 CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE

CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE Video

Ancora controlli antidroga nelle scuole ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa.

I militari hanno visitato un istituto scolastico grazie anche alla collaborazione del nucleo carabinieri cinofili di Catania. Questa volta una bella notizia: nell'istituto in questione non c'erano tracce di droga, nemmeno latenti.

 

22/11/2014 di redazione . ... Leggi

UDC ED EMAIA: SERVE UN COMMISSARIO

UDC ED EMAIA: SERVE UN COMMISSARIOVideo

Solo la nomina di un commissario potr salvare la fiera Emaia: ne convinto il gruppo consiliare dell'Udc che si dice certo che solo cosi si potr garantire un futuro al personale dipendente.

Non è  possibile- rimarca Cirica- che per il secondo anno consecutivo l'Emaia chiuda col bilancio in rosso. Non è possibile che ci accada perchè altrimenti si dovrà ricorrere per legge alla cosiddetta auto-liquidazione.

22/11/2014 di redazione . ... Leggi

 CACCIATORI E LAMENTELE IN C.DA SALME'

CACCIATORI E LAMENTELE IN C.DA SALME'Video

Da tempo i residenti oltre ad alcune aziende agricole di contrada Salmè a Vittoria lamentano la presenza ossessiva e per certi versi pericolosa di cacciatori nella zona.

E qualcuno ha dovuto addirittura licenziare gli operai perchè non si riusciva a lavorare. E tutto questo nonostante polizia provinciale e guardie forestali siano state allertate e abbiano anche ricevuto segnalazioni di questa presenza invasiva e soprattutto pericolosa per chi abita nella contrada in questione.

 

 

22/11/2014 di redazione . ... Leggi

REFEZIONE, INCONTRO CON LE MAMME

REFEZIONE, INCONTRO CON LE MAMMEVideo

Ieri il sindaco Nicosia ha ricevuto una delegazione di mamme della scuola dell'infanzia FILIPPO TRAINA per discutere del servizio mensa.

E si sono lamentate del fatto che i pasti arrivano freddi a scuola.l problema  ha spiegato il primo cittadino- si verifica perchè i pasti giungono a scuola dal centro cucine dell'Istituto Portella della Ginestra mentre sarebbe più opportuno in considerazione della minore distanza, farli arrivare dal centro cucina del Rodari.

 

 

22/11/2014 di Elio alfieri ... Leggi

SBARCHI A POZZALLO, ARRESTATO SCAFISTA SENEGALESE

SBARCHI A POZZALLO, ARRESTATO SCAFISTA SENEGALESEVideo

Nuovo sbarco di migranti ieri a Pozzallo con 443 clandestini che si aggiungono ai 108 arrivati la sera precedente.

Intanto la polizia ha arrestato lo scafista che aveva condotto un gommone con 81 migranti a bordo.I migranti per la traversata avevano dovuto sborsare 600 dollari ciascuno mentre agli organizzatori ne sono andati 50 mila. Insieme allo scafista senegalese c'erano anche altri due complici che sono attualmente ricercati.

 

 

 

21/11/2014 di redazione . ... Leggi

EMERGENZA LAVORO, PERSI 37 MILA POSTI

EMERGENZA LAVORO, PERSI 37 MILA POSTIVideo

Emergenza lavoro in Sicilia senza fine: persi 37 mila posti e record di disoccupati con commercio ed edilizia tra i settori pi colpiti.

La Sicilia continua infatti a sprofondare e non riesce a superare una crisi che va avanti ormai da almeno sette anni. In ripresa solo il turismo straniero ma non negli alberghi. Nel giro di un anno infatti, le presenze di stranieri nell'isola sono cresciute di qualsi l'11 %, specie nelle strutture extra-alberghiere.

 

 

21/11/2014 di redazione . ... Leggi

LADRI ED ESTORTORI: PERDONATI DAI PRETI

LADRI ED ESTORTORI: PERDONATI DAI PRETIVideo

Erano diventati il terrore dei sacerdoti di Vittoria per via di violenze e intimidazioni varie: si tratta di due fratelli finiti davanti al giudice e che hanno incassato il perdono delle loro vittime, ossia 14 parroci.

Arrestati lo scorso gennaio per una lunga serie di violenze e intimidazioni verso alcuni parroci vittoriesi, due fratelli, Orazio e Giuseppe Sciortino e finiti sotto processo, hanno alla fine incassato il perdono dei 14 sacerdoti vittime dei loro soprusi e angherie.

 

21/11/2014 di redazione . ... Leggi

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE Video

Al via a Vittoria la nuova stagione teatrale curata dal Comune.

Presentata ieri mattina, in conferenza stampa, la nuova stagione teatrale in programma a Vittoria. Direttore artistico del cartellone l'attore e regista Massimo Leggio.

21/11/2014 di redazione . ... Leggi

L'EDITORIALE

EDITORIALE: CHI VUOL ESSERE ASSESSORE
di Elio alfieri

Le recenti vicende politiche-amministrative a Vittoria al centro del nostro editoriale: in primo piano l'azzeramento di giunta e le strategie di chi in Consiglio comunale trama per arrivare ad ottenere una delega assessoriale.

EDITORIALE: SE SI VOTASSE DOMANI...
di

Se si votasse domani a Vittoria: lo abbiamo immaginato all'indomani delle turbolenze e delle fibrillazioni che stanno scuotendo in questi giorni la politica cittadina. Immaginato però, tra il serio e il faceto nel nostro editoriale che va preso col dovuto disincanto.

EDITORIALE: LA FESTA E' FINITA
di redazione .

La decisione del sindaco di Vittoria di sospendere la giunta porta inevitabilmente a delle riflessioni che mantengono sullo sfondo una città rimasta finora senza le risposte che si attendeva.

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
PASSALACQUA TRAVOLGENTE, NONA VITTORIA

PASSALACQUA TRAVOLGENTE, NONA VITTORIAVideo

Basket femminile. Passalacqua Ragusa travolgente ieri a S.Martino di Lupari e nona vittoria di fila per il quintetto ibleo. Successo schiacciante, 96-52 a conferma delle ambizioni del team di Molino.

Partenza razzo delle iblee e subito il parziale di 8-0 ma si arriver ad un pi 15 e dopo il primo tempo ad un 57-25 che  abbastanza eloquente per come andr a finire.

VITTORIA, PAREGGIO IN SALITA

VITTORIA, PAREGGIO IN SALITAVideo

Il Vittoria ieri ad inseguire lo Scordia e alla fine un 2-2 che contenti gli ospito e lascia un po' d'amaro ai biancorossi che comunque, si tengono ancora stretto il primato solitario.

 

 

VITTORIA-SCORDIA, FUORI I SECONDI

VITTORIA-SCORDIA, FUORI I SECONDIVideo

E' Vittoria-Scordia domani in Eccellenza il big match della 12 giornata. Trasferte insidiose inoltre per il Siracusa a Messina e il Modica a Viagrande.

 

 

PER IL VITTORIA NUOVO ESAME

PER IL VITTORIA NUOVO ESAME

Nuovo esame per il Vittoria domenica prossima in casa. Arriva infatti la rivelazione Scordia, secondo posto ad un punto dai biancorossi e score invidiabile per una squadra che fa dell'umiltà la sua forza. Ma in casa Vittoria si parla anche di calcio mercato.

 

MORGANA: UN CALCIO PIU' SOLIDALE

MORGANA: UN CALCIO PIU' SOLIDALE

Intervistato a ruota libera da un quotidiano regionale, il presidente della Lega nazionale dilettanti, Sandro Morgana, ha parlato soprattutto della necessità di un calcio più equo e solidale  del triste primato della Sicilia per quanto riguarda le aggressioni agli arbitri.