CHIARAMONTE. 25ENNE TROVATA MORTA NELLA SUA ABITAZIONE Video

C'è forse un malore alla base della morte improvvisa di una 25enne di Chiaramonte trovata priva di vita intorno alle ore 14 di ieri.

CHIARAMONTE. 25ENNE TROVATA MORTA NELLA SUA ABITAZIONE

A lanciare l'allarme la madre che,  mentre si trovava a lavoro, l'aveva chiamata più volte, senza ricevere risposta. Sul posto i Carabinieri della locale stazione ed il medico legale, che ha escluso sia la morte violenta che il suicidio. A chiarire tutto sarà ora l'autopsia.

 

28/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

FURTO AGGRAVATO A MARINA DI RAGUSA, UN ARRESTO Video

Un pregiudicato ragusano di 35 anni, Michele Amico, stato arrestao dai Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa con l'accusa di furto aggravato.

FURTO AGGRAVATO A MARINA DI RAGUSA, UN ARRESTO

L'uomo è stato sorpreso in flagranza di reato mentre rubava oggetti vari da un'abiratazione di Contrada Pozzillo.

 

28/03/2015 di Nadia D'amato ... Leggi

PRG, IL PD 2 ANNUNCIA CHE NON LO VOTERA' Video

Il Prg diventa il primo vero e proprio terreno di contrasto tra i due circoli esistenti a Vittoria. Non voteremo per un Prg depressivo ed a macchie di leopardo.

PRG, IL PD 2 ANNUNCIA CHE NON LO VOTERA'

Il cosiddetto Pd2, infatti, ha annunciato che non lo voterà ed ha diffuso una nota per spiegare le sue ragioni.

28/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

LA BEFFA DEGLI INSEGNANTI PRECARI

LA BEFFA DEGLI INSEGNANTI PRECARIVideo

Piano assunzioni amaro per i numerosi precari della scuola siciliana: solo uno su due infatti, potrà essere assunto, è la stima che emerge dalla relazione sul recente disegno di legge.

In pratica, chi resterà fuori dal mega piano di assunzioni, è meglio che cominci a pensare ad un'occupazione lontano dalla scuola.

28/03/2015 di Elio alfieri ... Leggi

PD REGIONE, FUORI I BIG E DENTRO UNDER 40

PD REGIONE, FUORI I BIG E DENTRO UNDER 40Video

Svolta nella segreteria del PD regionale a guida Fausto Raciti: il segretario regionale ha infatti chiamato al suo fianco solo dirigenti Under 40. quasi sconosciuti. Fuori invece i cosiddetti big.

I nomi sono stati comunicati durante una conferenza stampa dallo stesso segretario e dal responsabile dell'organizzazione del Pd Antonio Rubino.

28/03/2015 di Elio alfieri ... Leggi

AL MERCATO MANCA SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

AL MERCATO MANCA SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSOVideo

Al mercato ortofrutticolo di Vittoria manca un servizio di primo soccorso: lo rileva il M5S che pone l'attenzione su una recente tragica vicenda che ha lasciato sgomenti per come si è materializzata.

La presenza di un servizio di primo soccorso, oltre a rappresentare una misura di civiltà, darebbe un minimo di sicurezza a chi opera all'interno del mercato stesso rappresentando anche un fattore di elevazione qualitativa.

28/03/2015 di Elio alfieri ... Leggi

RADUNO DI CARRETTI E CARRETTIERI A COMISO.

RADUNO DI CARRETTI E CARRETTIERI A COMISO. Video

Alle 9 in punto sarà dato il via alla sfilata per le vie di Comiso, con arrivo in piazza Maria Santissima Annunziata.

Raduno di carretti e carrettieri a Comiso per domani, domenica delle palme. L'iniziativa è dell'associazione Ippos e prevede una sfilata che prenderà il via alle ore 9 dalla Chiesa di Sant'Antonio.

 

28/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

PEDALINO. ANZIANO SUICIDA NELLA PROPRIA ABITAZIONE

PEDALINO. ANZIANO SUICIDA NELLA PROPRIA ABITAZIONE

Un 78enne di Pedalino si è tolto la vita ieri mattina nella sua abitazione. A lanciare l'allarme il figlio che, non riuscendo a contattarlo al telefono, ha chiamato il 118, i Carabinieri e si è recato sul posto.

Il personale medico, giunto con i militari, non ha potuto far altro che riscontrare il decesso del 78enne per impiccamento. Le motivazioni alla base del gesto sono ancora da definirsi, ma sembrerebbero legate alle patologie di cui l'uomo soffriva.

28/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

DDL ANTICORRUZIONE, NOTA DELLA SENATRICE PADUA

DDL ANTICORRUZIONE, NOTA DELLA SENATRICE PADUA

Le linee guida proposte sono interessanti, ma la maggiore riforma dovr essere quella di agire con forza sul lato educativo.

Con queste parole la senatrice del Pd, Venera Padua, interviene nel dibattito sul  ddl Anticorruzione in discussione al Senato. Per la Padua, quindi, la repressione  importante, ma l'educazione  fondamentale.

 

27/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

VITTORIA. PRESENTATO IL PROGETTO OLTRE LA VALLE.

VITTORIA. PRESENTATO IL PROGETTO OLTRE LA VALLE. Video

Sono stati presentati stamani al Comune di Vittoria il progetto di promozione turistica Oltre la valle e il protocollo d'intesa siglato dal Comune con lassociazione culturale Grotte Alte.

Il progetto prevede una serie di iniziative finalizzate a valorizzare i beni culturali ed ambientali della valle dell'Ippari e della Riserva naturale del Pino d'Aleppo.

 

27/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

SICUREZZA A SANTA CROCE, SINDACO SCRIVE AL MINISTRO ALFANO.

SICUREZZA A SANTA CROCE, SINDACO SCRIVE AL MINISTRO ALFANO.

Una lettera al ministro degli Interni, Angelino Alfano, per sollevare il tema della sicurezza sociale.

A inviarla il sindaco di Santa Croce, Franca Iurato, che ha chiesto ad Alfano un incontro per discutere di sicurezza ed ordine pubblico.

 

27/03/2015 di NADIA D'AMATO ... Leggi

ISTITUITA A COMISO LA COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

ISTITUITA A COMISO LA COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

E' stata istituita a Comiso la Commissione mensa scolastica. Per il sindaco Filippo Spataro, si tratta di uno strumento che mira a coinvolgere i genitori in questo servizio, per renderlo più gradito e migliorabile grazie anche ai loro suggerimenti.

Uno strumento di coinvolgimento dei genitori anche nel servizio di refezione scolastica nell'ottica di renderlo sempre più gradito e di migliorarlo grazie anche ai suggerimenti diretti delle famiglie

27/03/2015 di Elio alfieri ... Leggi

LA VIABILITA' A VITTORIA SECONDO FORZA ITALIA

LA VIABILITA' A VITTORIA SECONDO FORZA ITALIA

Sulla Circonvallazione di Vittoria interviene in queste ore il presidente della sezione di Forza Italia, Riccardo Terranova

Per l'esponente d'opposizione, che si rivolge al sindaco Nicosia, occorre sostituire i semafori con rotatorie e aumentare i controlli.

 

27/03/2015 di Elio alfieri ... Leggi

L'EDITORIALE

EDITORIALE: TRA INCOMPIUTE E PATACCHE
di Elio alfieri

Poi ci si dimentica di guadare dietro, ovvero le cose rimaste per aria.

EDITORIALE: SE UNO PENSA...
di Elio alfieri

Riassunto adesso in breve di quanto è accaduto e accade nel nostro territorio tra progetti di grandi opere e riforme, proclami di legalità e politica che alla fine sembra avere sempre il fiato corto.

EDITORIALE: IL MARE DI NESSUNO
di Elio alfieri

E quel mare che gli antichi chiamavano Mare Nostrum oggi si potrebbe definire il Mare di nessuno.

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
IL SOGNO DELLO SCORDIA-IL DERBY TRA POVERI

IL SOGNO DELLO SCORDIA-IL DERBY TRA POVERI

Domani in Eccellenza, penultimo turno di campionato con lo Scordia che sogna il traguardo della promozione a 180 minuti dal termine.

La capolista riceve il Messina mentre il Siracusa sarà di scena a Rosolini. Domani in scena anche il derby tra poveri tra Modica e Vittoria.

 

PASSALACQUA ALL'ULTIMO OSTACOLO

PASSALACQUA ALL'ULTIMO OSTACOLO

La Passalacqua spedizioni chiude in anticipo domani la stagione regolare contro Trieste al Palaminardi.

Per Molino, tecnico delle biancoverdi, bisogna ritrovare morale e condizione ottimale in vista dei play off.

PASSALACQUA, TRACOLLO CASALINGO

PASSALACQUA, TRACOLLO CASALINGOVideo

Prima sconfitta casalinga ieri per la Passalacqua spedizioni, battuta dal Venezia al termine di una brutta gara. Adesso c' Schio che ha raggiunto le iblee insidiandole il primato.

Quello che non t'aspetti arriva alla penultima gara della regular season e per giunta in casa. Venezia fa lo scherzetto alla Pssalacqua, adesso raggiunta da Schio e col primo posto quindi a rischio.

SORPASSO SCORDIA, VERGOGNA VITTORIA

SORPASSO SCORDIA, VERGOGNA VITTORIAVideo

Il Siracusa cade sul campo dell'Igea Virtus e a Vittoria maxirissa nel tunnel degli spogliatoi.

Domenica bestiale ieri in Eccellenza: il Siracusa cade sul campo dell'Igea Virtus e si vede superare in vetta dallo Scordia mentre a Vittoria va in scena una rissa d'altri tempi nel tunnel degli spogliatoi: partita sospesa, sette espulsi e due giocatori al'ospedale.

PASSALACQUA, SERVE SOSTEGNO DEL CONI

PASSALACQUA, SERVE SOSTEGNO DEL CONI

Occorre che la Federazione e il Coni prendano in seria considerazione il ruolo e l'importanza delle societ sportive: cosi i vertici della Passalacqua spedizioni all'indomani del convegno di Vittoria sulla Carta dei Vespri siciliani dello Sport.