Lunedì 22 Dicembre 2014 - Aggiornato alle 12:00 - Utenti connessi: 62

NICOSIA SUL PTE: SERVE LA PIENA EFFICIENZAVideo

Dopo aver incontrato una delegazione di medici e infermieri in servizio presso il presidio territoriale d'emergenza di Scoglitti, il sindaco Nicosia ha scritto al direttore generale dell'Asp Maurizio Aricò.

NICOSIA SUL PTE: SERVE LA PIENA EFFICIENZA

Sollecitando il potenziamento dell'organico degli operatori. Dei sei infermieri in pianta organica, scrive Nicosia, quattro usufruiscono di permessi e congedi riconosciuti dalle normative e dunque di fatto il Pte dispone di soli due infermieri.

 

 

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

VITTORIA. CNA: IL PAES E' IN UN VICOLO CIECO?Video

Il paes del comune di Vittoria potrebbe essere finito in un vicolo cielo. A lanciare l'allarme il responsabile organizzativo della Cna territoriale di Vittoria, Giorgio Stracquadanio.

VITTORIA. CNA: IL PAES E' IN UN VICOLO CIECO?

Secondo Stracquadanio l'Ordine degli Ingegneri avrebbe inviato una lettera al Comune nella quale affermano che il Comune non doveva aggiudicare la stesura del Paes al raggruppamento individuato.

 

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

CHIARAMONTE. GREEN WAYS, ON. RAGUSA INCONTRA CARTABELLOTTA

CHIARAMONTE. GREEN WAYS, ON. RAGUSA INCONTRA CARTABELLOTTA

Promosso dal deputato regionale Orazio Ragusa si svolto ieri un incontro con il responsabile del settore Pianificazione territoriale dellex Provincia, Vincenzo Corallo.

Obiettivo, ottenere un nuovo finanziamento  per la conversione in pista ciclabile della tratta ferroviaria secondaria, in disuso da anni, che collega Chiaramonte a Monterosso.

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

COMISO. AEROPORTO, VERTICE SOACO-CARTABELLOTTA

COMISO. AEROPORTO, VERTICE SOACO-CARTABELLOTTA Video

Si è svolto nei giorni scorsi un vertice fra il commissari straordinario della provincia regionale di Ragusa, Dario Cartabellotta, ed i componenti del Cda della Soaco .

Obiettivo: implementare, anche con l'aiuto della provincia, l'offerta dei voli da e per Comiso anche in vista dell'Expo 2015 a Milano.

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

SPINO DEGLI IBLEI, NUOVA RAZZA IN VETRINA

SPINO DEGLI IBLEI, NUOVA RAZZA IN VETRINAVideo

Ieri presso il parco di Serra S.Bartolo il primo raduno dell'ente nazionale per la cinofilia italiana per il riconoscimento della nuova razza canina SPINO DEGLI IBLEI.

E proprio in occasione del raduno che si  svolto ieri a Vittoria presso il parco di Serra S.Bartolo, una commissione di esperti ha verificato l'eventuale omogeneit di tipo dei soggetti presentati per poi relazionare all'ente ministeriale competente.

 

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

CANI AVVELENATI A RAGUSA

CANI AVVELENATI A RAGUSAVideo

Città sempre meno accoglienti per gli animali, nel caso in questione a Ragusa dove alcuni cani sono stati avvelenati e persone sempre pi balorde.

Altro problema a Vittoria dove adesso si lanciano bottiglie di birra  verso gli automobilisti.

 

22/12/2014 di redazione . ... Leggi

RAGUSA. INAUGURATA STANZA PER AUDIZIONI PROTETTE

RAGUSA. INAUGURATA STANZA PER AUDIZIONI PROTETTE Video

Inaugurata ieri pomeriggio nella Questura di Ragusa una stanza a misura di bambino per le audizioni protette

Lidea nasce dallesigenza di poter mettere quanto pi a proprio agio il bambino che viene a testimoniare presso gli uffici di Polizia o ancora quando deve essere ascoltato poich vittima di gravi fatti reato.

 

20/12/2014 di redazione . ... Leggi

RAGUSA. AVVIATO IL PROGETTO METTIAMOCI IN ACCORDO

RAGUSA. AVVIATO IL PROGETTO METTIAMOCI IN ACCORDO Video

Avviato il progetto Mettiamoci in accordo che avrà la durata di 6 mesi e che si pone l'obiettivo di affrontare le dinamiche legate al fenomeno migratorio, attraverso servizi e attività mirati al rafforzamento delle reti di Governance.

Anche attraverso questo progetto intendiamo potenziare i servizi pubblici e amministrativi rivolti ai cittadini di Paesi terzi, nonchè promuovere interventi di politica sociale rispondenti alle esigenze di integrazione.

20/12/2014 di redazione . ... Leggi

CATANIA. EMERGENZA SBARCHI, APPELLO DALLA PROCURA

CATANIA. EMERGENZA SBARCHI, APPELLO DALLA PROCURA Video

Troppi sbarchi, Procura di Catania al Collasso. La denuncia arriva dallo stesso procuratore della Repubblica di Catania, Giovanni Salvi, che ieri ha organizzato un incontro con la stampa nel Palazzo di Giustizia di Catania.

Salvi ha poi aggiunto: Non reggeremo un altro anno. L'Europa non chiuda gli occhi.

Negli ultimi tre anni abbiamo portato a condanna 3000 esponenti di organizzazioni mafiose e questo  il nostro impegno principale. Non siamo in grado di reggere un altro anno così- ha ribadito ancora

20/12/2014 di redazione . ... Leggi

NICOSIA E LA CRISI DEL VITTORIA CALCIO

NICOSIA E LA CRISI DEL VITTORIA CALCIOVideo

Giovedi sera nel corso di POST IT, il sindaco di Vittoria Nicosia ha affrontato anche la questione relativa alla crisi societaria della squadra di calcio maggiore.

Il Comune- ha in pratica chiarito Nicosia- non può sovvenzionare la squadra di calcio ma servono imprenditori capaci di aiutare l'attuale dirigenza.

 

20/12/2014 di redazione . ... Leggi

IL GAL NATIBLEI A CHIARAMONTE GULFI

IL GAL NATIBLEI A CHIARAMONTE GULFIVideo

Al convegno promosso da GAL NATIBLEI ieri a Chiaramonte Gulfi anche le indicazioni dell'assessorato regionale all'agricoltura: la nuova programmazione comunitaria - è stato ribadito- rilancerà lo sviluppo rurale con l'aiuto dei gruppi d'azione locale.

Interventi per oltre 89 milioni di euro in Sicilia e ben 46 aziende che hanno ricevuto i contributi per l'attuazione  di interventi materiali finalizzati allo sviluppo rurale di imprese operanti in settori non propriamente agricoli.

20/12/2014 di redazione . ... Leggi

VITTORIA. NUOVA GIUNTA, ANCORA NESSUN NOME

VITTORIA. NUOVA GIUNTA, ANCORA NESSUN NOME Video

Ancora tutto fermo a Vittoria sul fronte politico e la nuova giunta tarda ad essere presentata alla città

.I tempi, al momento, non sembrano essere maturi, come ha sottolineato lo stesso primo cittadino, Giuseppe Nicosia, ieri sera ospite della trasmissione Post-it.

 

19/12/2014 di redazione . ... Leggi

SERRA S.BARTOLO ABBANDONATO E SACCHEGGIATO

SERRA S.BARTOLO ABBANDONATO E SACCHEGGIATOVideo

Il parco di Serra S.Bartolo, risorsa del territorio, oggi abbandonato e saccheggiato.

Lo sostiene l'ass.FARE VERDE di Vittoria che ha indetto per domenica prossima un'assemblea davanti alla struttura.

 

19/12/2014 di ... Leggi

FURTO AL MERCATO DI VITTORIA

FURTO AL MERCATO DI VITTORIAVideo

Ennesimo furto ieri notte al mercato ortofrutticolo di Fanello. A denunciarlo con forza, i vertici dell'associazione Concessionari che si chiedono se questa benedetta video-sorveglianza (testuali parole) funziona oppure no....

Forzando l'apertura, si sono quindi introdotti al loro interno portando via di tutto, dai salumi ai biglietti Gratta e Vinci oltre ai soldi delle varie macchinette da gioco, causando pertanto un danno economico non indfferente.

 

 

19/12/2014 di redazione . ... Leggi

UN CONVEGNO CONTRO VIOLENZE E ABUSI

UN CONVEGNO CONTRO VIOLENZE E ABUSIVideo

Si è svolto ieri a Vittoria un convegno per mettere a fuoco a affrontare il fenomeno, ancora sommerso, della violenza nelle sue diverse forme in cui si manifesta. Un messaggio per dire che anche il silenzio uccide la dignità.

Un incontro organizzato dal 2 circolo didattico CARUANO: obiettivo, una riflessione sul fenomeno ancora largamente sommerso della violenza nelle diverse forme in cui si manifesta.

 

19/12/2014 di redazione . ... Leggi

L'EDITORIALE

EDITORIALE: E LA CHIAMANO CRISI..
di Elio alfieri

Sulla parola crisi da tempo si confrontano due scuole di pensiero: chi pensa cio che sia una crisi reale e chi invece pensa ad una crisi virtuale o comunque di poco rilievo. E qui ci viene incontro l'etica di Epicuro: chi era costui?

Seleziona un'edizione locale

Scegli
e20 - sport
PASSALACQUA, SOLO VITTORIE

PASSALACQUA, SOLO VITTORIE

Solo vittorie per la Passalacqua di basket femminile nel girone d'andata del massimo campionato. E il quintetto di Molino  sempre più capolista confermandosi ai vertici in Italia.

 

IL VITTORIA AD ACIREALE-IL CLOU E' SCORDIA-SIRACUSA

IL VITTORIA AD ACIREALE-IL CLOU E' SCORDIA-SIRACUSA

Domani in Eccellenza prima giornata di ritorno e ultima dell'anno solare. Il Vittoria in trasferta ad Acireale con problemi d'organico mentre il clou e' la sfida tra Scordia e Siracusa.

 

 

CAMPANELLA: CHIUDERE IN MODO DIGNITOSO

CAMPANELLA: CHIUDERE IN MODO DIGNITOSO

Ancora nubi sul Vittoria che ieri non s'è allenato. Sembra la storia di ogni stagione: si parte alla grande e si finisce ai margini della zona retrocessione. Per mister Campanella, bisogna chiudere con dignità.

 

 

LUCENTI RITROVA LA PANCHINA DEL COMISO

LUCENTI RITROVA LA PANCHINA DEL COMISO

Il Comiso torna ad affidarsi a Gaetano Lucenti. L'accordo è in dirittura d'arrivo e manca solo l'ufficialità.

Già sulla panchina verdarancio qualche stagione addietro, Lucenti sarebbe l'uomo giusto per salvare la stagione.

 

CALCIO MERCATO, IERI SERA LA CHIUSURA

CALCIO MERCATO, IERI SERA LA CHIUSURA

Girandola di arrivi e cessioni ieri sera, giornata di chiusura del calcio mercato dilettantistico siciliano. E non mancano le novità per Vittoria e Modica.

Intanto il Vittoria che dopo la recente epurazione di mezza squadra, ha tesserato i centrocampisti Manuello e Giudice. Dovrebbero portare maggiore qualità in mezzo al campo.