Attività canale ” Telegram ” per news

 

Vittoria-

In via sperimentale il Comune di Vittoria ha attivato un nuovo servizio di comunicazione applicando la messaggistica istantanea Telegram. Per fruire del servizio bisogna scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, cercando il canale del Comune.

L’iscrizione è gratuita e all’interno si trovano notizie di interesse pubblico, eventi, scadenze, bollettino meteo e altre informazioni utili. “Da quando ci siamo insediati- ha spiegato il sindaco- abbiamo implementato la comunicazione istituzionale del Comune utilizzando le moderne tecnologie. Prima di tutto Facebook con le pagine attive dei vari assessorati, poi con la novità delle dirette Social delle sedute del CC e adesso con questo nuovo canale per fornire un maggiore supporto informativo ai vittoriesi”.

Per quanto riguarda Telegram, a dire del primo cittadino garantisce una maggiore privacy rispetto al più noto WhatsApp anche perchè non appare mai il numero di telefono di chi si unisce al canale. Quindi è un canale più sicuro- rimarca Moscato- e con maggiori possibilità di comunicazione diretta.

Leave a Response